LEGO Rhythm and Bricks: Rilassiamoci...
Lego inaugura il Genere Musicale “‘LEGO RHYTHM AND BRICKS’” per aiutare gli adulti (noi) a rilassarsi. Suoni musicali dei mattoncini LEGO fusi da Tom Misch e altri artisti per creare un nuovo genere lo-fi, Rhythm & Bricks, la colonna sonora definitiva per gli adulti stressati che vogliono ritrovare il proprio ritmo. I suoni dei mattoncini LEGO sono stati adattati in un nuovo genere di musica lo-fi dal cantautore e polistrumentista di fama mondiale Tom Misch, dal trio elettronico danese WhoMadeWho e altri artisti, chiamati rhythm and bricks.
“Trovare modi per rilassarmi e distendersi gioca un ruolo importante nell’aiutarmi a pensare in modo creativo e a mantenere la mente calma e concentrata”, ha affermato Tom Misch. “Ho accettato la sfida di incorporare i suoni dei mattoncini LEGO come punto di ispirazione per iniziare a comporre la musica. Da lì ho creato la batteria e ho costruito strati di chitarra e voce per completare la canzone. Speriamo che crei una bella colonna sonora che rilassi i costruttori che potrebbero sentirsi stressati o ansiosi!”
Oltre alla colonna sonora disponibile tramite Spotify, il brano di Misch è stato anche presentato in un video musicale all’interno della nuova campagna “Find Your Flow” del Gruppo LEGO che mira a raggiungere gli adulti che hanno bisogno di rilassarsi. Un’ulteriore collaborazione con la sensazionale YouTube LOFI Girl, per un’ora di acquisizione del canale Rhythm and Bricks il 19 settembre, vedrà il LEGO Group portare il genere a un nuovo pubblico popolare nello spazio musicale Lo-Fi, aiutando gli adulti a trovare il loro flusso con una versione in mattoncini LEGO del successo dei social media.
L’uscita del nuovo genere LEGO Rhythm and Bricks” arriva in risposta alla ricerca Play Well del LEGO Group, che ha rilevato che 1 adulto su 3 in tutto il mondo si sente stressato settimanalmente (34%), con il 98% degli adulti che concorda che la musica è un modo importante per rilassarsi. Il 58% degli adulti coinvolti nella ricerca ha inoltre affermato che trovare nuovi modi per rilassarsi è diventato più importante nella loro vita negli ultimi tre anni, mentre 8 su 10 (78%) credono che fare qualcosa di creativo o manuale sia più appagante rispetto a fare qualcosa passivo (ad esempio guardare la TV).
“La campagna Find Your Flow mira ad aiutare gli adulti a scoprire i benefici rilassanti e creativi degli hobby manuali, come costruire con i mattoncini LEGO”, ha affermato Genevieve Capa Cruz, responsabile dei prodotti per adulti presso il LEGO Group . “La musica di Rhythm & Bricks creata da Tom e altri straordinari artisti cattura perfettamente questo modo di pensare e di immergersi in un compito gratificante, e spero che ispiri gli adulti a trovare quel tempo per staccare la spina, qualunque siano le loro passioni e interessi”.
Secondo la recente ricerca Play Well, la costruzione LEGO porta tutta una serie di vantaggi per gli adulti:
- Aiuta gli adulti a rilassarsi e ad essere calmi (88%), a staccare dalle faccende domestiche e al lavoro (86%) e ad essere creativi (90%).
- Molti adulti ricercano modi per rilassarsi (80%) e riconoscono che fare qualcosa di creativo o manuale sembra più appagante (78%).
- L’86% degli adulti afferma che il gioco li aiuta a rilassarsi e distendersi.
- L’85% afferma che il gioco offre loro una pausa dalla vita quotidiana, dagli impegni e dalle preoccupazioni.
- Il 92% degli adulti ritiene che le attività legate ai propri hobby e interessi li aiutino a rilassarsi.