LEGO Alstom Pendolino ED250

LEGO Alstom Pendolino ED250: Moc Treni Favolosa.

Questa MOC, creata da Mateusz Waldowski, è lunga 130 cm, è composta da 3500 pezzi, 10 metri di cavo elettrico, 2 motori, luci sul davanti bianche e rosse sul retro, vagoni illuminati a led con batteria supplementare a 9V. Il primo schizzo è stato realizzato da Mateusz nel settembre 2015 e nel 2016 ha iniziato a costruirla con i mattoncini. La costruzione ha richiesto più tempo di quanto previsto perché è stato necessario raccogliere molte idee e migliorare continuamente il modello.

LEGO Alstom Pendolino ED250
LEGO Alstom Pendolino ED250

La MOC ha due motori LEGO (il datato motore 9V e un motore Power Functions) mentre il ricevitore IR è dietro la cabina. L’alimentazione proviene dai binari a 9V il tutto gestito dalle PF. Per la sue realizzazioni, Mateusz, non segue uno schema preciso di costruzione. Per questo particolare modello ha usato “LEGO Digital Designer” per disegnarlo, anche se se il modello 3D non era abbastanza buono apportando molte modifiche. In altre MOC costruisce immediatamente con i mattoncini.

LEGO Alstom Pendolino ED250

Uno degli aspetti più difficili è stato la realizzazione della parte anteriore del treno, Mateusz voleva che il treno sembrasse molto liscio davanti senza “scale” sulla parte anteriore (e ci è riuscito!). Quest’anno ha in programma di aggiungere un’altro vagone ristorante alla MOC. Per me una MOC davvero bellissima !! Sarebbe bello se la LEGO prendesse qualche spunto per i suoi nuovi set… .

LEGO Alstom Pendolino ED250
LEGO Alstom Pendolino ED250
LEGO Alstom Pendolino ED250

Visitate la sua pagina flick se volete vedere le sue realizzazioni o per vedere realizzazioni diverse rispetto ai soliti set LEGO …

Articolo liberamente tradotto dall’intervista fatta da Brickmodelrailroader a Mateusz Waldowski.

https://www.flickr.com/photos/mateusz92/albums
https://www.flickr.com/photos/72932485@N03/