LEGO TIE Interceptor UCS: Nuova Versione LEGO
Nel 2023 abbiamo visto l’uscita del nuovo Set LEGO X-WING Starfighter UCS (75355); Set che ha reso omaggio a uno dei due set originali Ultimate Collector Series, il X-wing Fighter (7191) del 2000. Il vecchio Set TIE Interceptor (7181) del 2000 riceve un trattamento simile quest’anno, e viene aggiornato con il nuovo Set LEGO TIE Interceptor (75382). Il design originale era notevolmente datato (anno 2000) , ma il suo equivalente odierno sembra notevolmente migliorato dove uno degli obiettivi principali è di replicare la cabina di pilotaggio sferico del TIE Interceptor più fedelmente di qualsiasi altro modello della serie TIE.
Il primo LEGO Star Wars TIE Interceptor (7181) del 2000 del Design Master Henrik Andersen, e il nuovo modello (75382)
Naturalmente, c’è una notevole differenza tra il TIE Interceptor (75382) e il suo predecessore. Il design originale del 2000 era forse un po’ datato anche quando è stato rilasciato e conteneva solo 703 pezzi, rispetto al design del nuovo Tie Inteceptor che ne contiene 1931 di pezzi. Tra i numerosi aggiornamenti sostanziali, il nuovo modello è quindi molto più pesante della versione precedente.
LEGO TIE Interceptor UCS : Caratteristiche
Questo Set UCS da collezione misura 40 cm di lunghezza e viene fornito con un espositore con una targa informativa, un mattoncino del 25° anniversario LEGO Star Wars e spazio per la minifigure LEGO del pilota TIE incluso e la figura LEGO del droide topo. In questo Set vengono utilizzate tecniche di costruzione avanzate per ricreare il caratteristico design delle ali del TIE Interceptor, la cabina di pilotaggio dettagliata con portello apribile, cannoni laser e altro ancora. Il Set LEGO Tie Interceptor contiene 1.931 pezzi e misura 32 cm di altezza, 40 cm di lunghezza e 33 cm di larghezza. Prezzo 229 euro.
LEGO TIE Interceptor UCS : Descrizione
La scatola contiene 22 buste numerate, il manuale di istruzioni e quindici adesivi, anche se nelle immagini ufficiali gli adesivi non sono evidenti. Naturalmente, il TIE Interceptor è accompagnato da un esclusivo TIE Pilot, molto simile a 75095 TIE Fighter dal 2015. Mentre i bracci prestampati sono unici, il casco è già apparso due volte, con insegne imperiali bianche. La minifiure è accompagnata da un Droide Mouse. Questi droidi onnipresenti sono disponibili in numerosi set, ma questo esempio è unico, poiché ha il corpo è allungato. Il droide risulta sovradimensionato rispetto alla minifigure ed è abbastanza dettagliato.
Il prodotto offre un esperienza costruttiva senza problemi o passaggi eccessivamente complessi e la progressione nella costruzione è molto soddisfacente anche se si ha l’impressione di arrivare molto o troppo rapidamente alla fine del libretto di istruzioni. Questo LEGO TIE Interceptor troverà il suo posto su uno scaffale accanto all’ X-Wing UCS.
LEGO TIE Interceptor UCS
Di seguito trovate alcuni passaggi delle interviste fatte alle persone che hanno pensato, progettato e costruito il Set LEGO X-WING Starfighter UCS (75355). Le interviste complete si possono trovare nel Libretto in formato PDF sul sito di LEGO Building Instructions. Trovate su Giochi di Fabry alcuni dei Set UCS Star Wars più famosi.
LEGO TIE Interceptor UCS
Una Gemma rara nella Ultimate Collector Series
Jens Kronvold Frederiksen
Creative Director LEGO Star Wars
LEGO Building Instructions
Quando uscirono i primi film di Star Wars, i fan rimasero sbalorditi dall’alto livello dei dettagli e dall’aspetto autentico delle flotte di astronavi in questa affascinante galassia. Mal ridotte o immacolate, spesso avevano la stessa forte personalità dei personaggi della saga. Sin dall’uscita dei primi set LEGO Star Wars nel 1999, abbiamo condiviso l’amore per la saga con i fan di tutte le età e abbiamo ricreato le sue astronavi e i suoi veicoli in diverse scale. Ribelle o Imperiale, cerchiamo sempre di realizzare ogni set nel modo più autentico e dettagliato possibile.
Il TIE Interceptor, famoso per il suo ruolo nella battaglia di Endor, è stato rilasciato nell’ambito della nostra prima Ultimate Collector Series nel 2000. È diventato subito uno dei preferiti dai fan. Per celebrare il nostro 25° anniversario, lo rilanciamo ora in una versione nuova e ancora più dettagliata.
LEGO TIE Interceptor UCS
Incontriamo il Designer del Modello
Henrik Andersen
Master Designer LEGO Star Wars
“Nel 1999, ho iniziato a lavorare a quella che sarebbe diventata la prima versione della serie LEGO Star Wars Ultimate Collector del TIE Interceptor. Questo modello è una versione ridisegnata dell’astronave, si spera con la stessa autenticità e design accattivante, racchiusi in una divertente esperienza di costruzione!”
“Il design e la storia dell’Interceptor sono piuttosto unici. Se l’Impero non fosse stato sconfitto nella battaglia di Endor, questo modello sarebbe stato il successore di serie del prototipo TIE Advanced x1 di Darth Vader. Il design dell’ala a sezione aperta fa sì che (almeno nella versione cinematografica) l’astronave sia più leggera e più aerodinamica. La visione laterale del pilota è migliorata rispetto ai precedenti modelli TIE, dando alla Marina Imperiale un vantaggio nelle battaglie stellari contro i Ribelli”
“Il modello è montato su un supporto con una targa del 25° anniversario. La minifigure del pilota TIE con una nuova stampa sul braccio è esclusiva di questo set. Il Droide Topo in miniatura in mattoncini è quello che vediamo spesso negli hangar, nelle basi e nelle astronavi imperiali e del Primo Ordine”.
LEGO TIE Interceptor UCS
Design Innovativo
Henrik Andersen
Master Designer LEGO Star Wars
- Dietro l’oblò in acciaio trasparente è presente una cabina di pilotaggio completamente attrezzata con le tipiche caratteristiche dell’astronave TIE fighter-class.
- Apri il portello superiore per vedere il sedile del pilota.
- Sezione del motore ottagonale dettagliata con greebling interno.
- Sono state utilizzate nuove ed esclusive tecniche di costruzione LEGO per ottenere una replica più autentica dell’esterno sferico rispetto ai precedenti TIE fighter LEGO.
- Gli elementi ruota di treno in un nuovo colore grigio rappresentano i montanti delle ali.
- Cerniere angolari e 32 nuovi elementi slope 2×4 senza bottoncini sono stati utilizzati per incorniciare le famose ali solari esagonali.
- Le due pale che rappresentano i sensori di puntamento avanzati erano presenti anche nel modello UCS originale del 2000 – la prima volta che un elemento speciale è stato utilizzato per uno scopo diverso da quello originario.
- Mentre i caccia TIE hanno due laser montati sul “mento”, i quattro cannoni blaster alari del TIE Interceptor sono fissati ai suoi array solari.
- La sezione posteriore delle ali è densamente costruita e le estremità alari sono leggermente più cave per garantire una distribuzione ottimale del peso.
- Tema : LEGO Star Wars
- Articolo : Tie Interceptor UCS
- Numero Set : 75382
- Numero Pezzi : 1931
- Minifigure : 1
- Anno : 2024
- Dimensione (L x l x H) : 40 X 13 X 32 cm